10/05/2010 Con il progetto “Le donne protagoniste della multifunzionalità”, Donne in Campo nelle province diComo, Lecco e Sondrio avvia una collaborazione con l’Unione dei Contadini Ticinesi, le imprenditrici del Canton Ticino e del Grigioni italiano, le zone confinanti della vicina Svizzera.
In un incontro presso la sede della Cia interprovinciale di Como, Lecco e Sondrio, con la partecipazione di numerose imprenditrici delle province interessate, del presidente e vicepresidente della Cia interprovinciale e della coordinatrice di Donne in Campo è stato illustrato, ed ulteriormente definitonelle sue azioni, il progetto “Le donne protagoniste della multifunzionalità” presentato dall’associazione Donne in Campo Lombardia con la misura 331 del Piano di sviluppo rurale e recentemente approvato dalla Provincia di Como.
Incontri informativi sui diversi aspetti della multifunzionalità, una visita di due giornate alle aziende femminili del Canton Ticino e del Grigioni Italiano e un convegnoa Como sono le diverse azioni che saranno realizzate con il progetto.
All’incontro ha partecipato anche Anita Ogna, responsabile dell’agriturismo e della multifunzionalità per l’Unione dei Contadini Ticinesi.
Al termine dell’incontro è stata riconfermata Liliana Bergamini, produttrice zootecnica della Valsassina, responsabile della Sezione soci diDonne in Campo Lombardia per Como, Lecco e Sondrio che sarà affiancata, per la provincia di Como da Giusi Belotti. produttrice zootecnica di Argegno. Sarà nominata in un prossimo incontro anche una referente per la provincia diSondrio.