"WOMEN AT THE TOP" A MILANO IL 20/11 CON IL PATROCINIO DI DONNEINCAMPO


09/10/2024

Il 20 novembre prossimo si terrà presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano la seconda edizione dell'evento Women at the top, “La rivoluzione gentile delle donne”, con il patrocinio di Donne in Campo-CIA

Il summit Women at the top - la rivoluzione gentile delle donne - è incentrato sull'empowerment femminile e si rivolge non solo alle imprese ma anche a giovani, studentesse e studenti di scuole e università. Protagoniste sono le eccellenze femminili italiane, che si sono distinte in diversi ambiti e contesti lavorativi, aziende, istituzioni, fondazioni, che con la loro esperienza e le loro storie sono in grado di ispirare le Women at the Top del domani. Women at the top offre la possibilità di far emergere donne che sono riuscite e stanno riuscendo nel loro piccolo o nel loro grande a lasciare un segno in azienda, nella ricerca, nelle istituzioni, nella società, e, dunque, contribuiscono alla crescita del panorama economico italiano. Sarà dunque l’occasione per raccontare la propria rivoluzione gentile nel mondo del lavoro e nella società. L’evento, alla sua seconda edizione, celebra la donna e i suoi successi. Questo è importante non per la mera promozione dell’eccellenza femminile, ma perché dà modo a queste donne a essere di esempio per le nuove generazioni che vogliono intraprendere un percorso professionale simile, contro ogni stereotipo, e che spesso si ritrovano a non avere chiari modelli di riferimento, soprattutto nel momento in cui sono chiamate a prendere scelte professionali che hanno inevitabilmente un forte impatto nella loro vita. Queste eccellenze possono essere fonte di ispirazione per i giovani affinché il gender gap, ancora così fortemente radicato nella società, possa essere sempre più una condizione del passato.

Per celebrare l’eccellenza al femminile, nell’ambito dell’evento verranno consegnati i premi WE Award – Women Excellence 2024.

Visite: 120